Le ultime parole di Gesù

Angelo Comastri autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione che hanno riscosso grande successo è da poco in libreria con un nuovo libro “Le ultime parole di Gesù” edizioni San Paolo.

Comastri è stato vicario generale di Sua Santità per la città del Vaticano e arciprete della basilica papale di San Pietro e presidente della Fabbrica di San Pietro per oltre quindici anni.

Nel suo ultimo libro ha reso testimonianza del comandamento più importante che Gesù lasciò ai cristiani il comandamento dell’amore reciproco che non è altro la sintesi di tutta la sua vita, la sua missione.

L’eredità più importante che ci lasciò furono le sue parole pronunciate dalla croce che rappresentano per ogni cristiano il vero “Testamento spirituale” di Gesù.

In questo volume ha dato importanza a questa testimonianza arricchendola con opere di artisti come Caravaggio, Giotto, Peter Paul Rubens, Pieter Brugel.

Il cardinale Comastri con questo volume ha voluto condurre il lettore all’ascolto e alla riflessione delle ultime parole pronunciate da Gesù perché possano diventare una meta da raggiungere nella nostra vita. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts